Giardini Poseidon

Incastonato nell'incantevole e lussureggiante cornice della Baia di Citara, Giardini Poseidon Terme è il più grande parco termale dell'isola d'Ischia. La fama delle sue acque termali altamente curative, che alimentano oltre venti piscine immerse nel verde, ha fatto il giro del mondo, trasformando quest'oasi di relax in una delle principali attrazioni della nostra green island.

Il parco si estende per 6 ettari e lungo i suoi terrazzamenti troviamo le varie piscine, con temperature delle acque che variano dai 28° ai 40° C. Tre piscine di acqua di mare sono state pensate per il nuoto sportivo e per il divertimento dei bambini. Nel percorso benessere è possibile accedere ad una grotta di vapore termale secondo la tradizione greco-romana scavata nel tufo, tre gruppi "Kneipp" (bagni alternati 40° C/15° C) di effetto circolatorio e un cammino di esercizio vascolare degli arti inferiori.

Il parco termale vanta anche un esclusivo centro salute e benessere e una tranquilla spiaggia privata lunga 500 metri, con i caratteristici ombrelloni in rafia naturale, realizzati da un artigiano locale, che caratterizzano da sempre i Giardini Poseidon.

La tutela e la valorizzazione di un paesaggio unico al mondo è il caposaldo dei Giardini Poseidon Terme. L'azienda è, infatti, tra le prime dell'isola d'Ischia ad aver abbracciato una filosofia ecosostenibile, promuovendo comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell'ambiente, a partire dall'adozione di una politica plastic-free.

Infatti, è stato abolito l'uso di bottiglie, piatti e bicchieri di plastica, incarti per pizze e panini, ed è stato attivato un processo virtuoso per la riconsegna ed il riutilizzo degli imballi, onde evitare che questi diventino "a perdere". Grazie a queste e ad altre piccole scelte si è verificata una sensibile riduzione della quantità di rifiuto.

Le acque termali non vengono assolutamente trattate con prodotti chimici, garantendo ai clienti un'altissima qualità dell'acqua e azzerando l'impatto ambientale altrimenti dovuto allo svuotamento delle piscine.

La vegetazione, caratteristica del parco, viene trattata contro attacchi di parassiti ricorrendo a prodotti completamente naturali, come infusi di ortica o altri rimedi sempre biologici. Allo stesso modo la concimazione del terreno è sempre realizzata con prodotti organici, frutto del compostaggio degli sfalci di potatura.

L'attenzione per l'ambiente e la visione green del parco la troviamo anche nell'utilizzo di lettini e ombrelloni in rafia realizzati dagli artigiano locali con materiali naturali.

Il parco è aperto tutti i giorni, dal 12 giugno al 31 ottobre 2021 - dalle 9 alle 19
Il Centro benessere dalle 9:30 alle 18
(dal 1 ottobre chiusure anticipate di mezz'ora)