Giardini

Giardini La Mortella

A Forio, nella parte occidentale dell’isola d’Ischia, si possono visitare gli incantevoli Giardini della Mortella, creati da Lady Susan Walton e Sir William Walton.

Un viaggio alla scoperta di una vastissima raccolta di piante mediterranee ed esotiche rare, con le tre splendide serre tropicali: la ‘Victoria House’, dove viene coltivata la Victoria amazonica, la Serra delle Orchidee ed il Tempio del Sole. Gli ospiti potranno inoltre usufruire della Sala Thai, un luogo tranquillo per la meditazione immerso in una onirica atmosfera orientale.

In estate, ogni giovedì sera, si può inoltre assistere ai concerti di Musica Sinfonica che si svolgono nel suggestivo Teatro Greco.

Apertura Stagione 2021
da 13 Maggio a Domenica 31 Ottobre, nei seguenti giorni: Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (le biglietterie chiudono alle ore 18.00)

Giardini Ravino

Gli amanti delle piante grasse non devono lasciarsi sfuggire gli splendidi Giardini Ravino, raro esempio di eco-sostenibilità nato con l’intento di salvaguardare il patrimonio naturalistico dell’isola d’Ischia. Un parco botanico di acclimatazione, che raccoglie in 6.000 mq la più vasta e varia collezione europea di piante succulente, messa insieme da Giuseppe D’Ambra in oltre cinquant’anni di passione, che ogni anno si arricchisce di nuovi esemplari. Il tutto incorniciato dalla rigogliosa vegetazione mediterranea dell’isola verde.